“Umane traiettorie” emoziona Civica Biblioteca
Una serata emozionante, come emozionanti sono i diciassette racconti che compongono la raccolta “Umane traiettorie”, la fatica letteraria di Luisa Patta, intervenuta a Civica Biblioteca per presentare il suo libro dialogando con la presidente di Amici di Civica, Barbara Papi, nell’ambito della rassegna #pensoquindiscrivo.
L’autrice, perugina di nascita ma residente a Siena, ha raccontato di come fin da piccolissima abbia amato scrivere e come in particolare si sia appassionata alla raccomandazione calviniana di ricerca delle parole giuste in ogni circostanza. Una ricerca pienamente messa a frutto in questa bellissima raccolta dove storie di persone raccontano in realtà la storia di tutti, affrontando spesso anche problematiche sociali particolarmente attuali: dalla violenza sulle donne alla difficoltà di vivere l’omosessualità, le problematiche degli anziani e la perdita della memoria fino a scandagliare una problematica importante come l’autismo infantile con una sensibilità e una tenerezza disarmanti.
Le letture, a cura di Vanna Vannucci, hanno emozionato e commosso il pubblico presente.
Umane traiettorie ha ricevuto la menzione speciale con il Premio “Racconti” nell’ambito del 7° Concorso letterario nazionale di BookTribu.