Sesto compleanno e nuovo Direttivo al lavoro

Prima riunione , giovedì 11 gennaio, per il nuovo Direttivo dell’associazione culturale Amici di Civica. Il rinnovo delle cariche, avvenuto nell’assemblea dei soci tenuta a fine dicembre, ha registrato una sostanziale continuità nella guida dell’associazione che a oggi conta circa 50 soci e un gran numero di iniziative ed eventi organizzati in stretta collaborazione con Civica Biblioteca e lo stesso Comune di Calenzano.
Barbara Papi, cofondatrice dell’associazione, è stata confermata alla presidenza di Amici di Civica per il prossimo triennio vedendo confermate nel Direttivo Gianna Bocconi, Patrizia Lombardi, Maria Giovanna Tiana e Vanna Vannucci. Una realtà che anima la vita culturale di Calenzano proprio dal 10 gennaio 2018 compiendo esattamente 6 anni di vita. Una vita intensa di stimolo e promozione delle più svariate discipline culturali: letteratura, musica, arte e intrattenimento, con eventi che in questi anni hanno coinvolto centinaia di calenzanesi ma anche tante persone provenienti ben oltre i confini comunali. Fiore all’occhiello di Amici di Civica è infatti il Premio letterario nazionale “Civica di Calenzano” giunto ormai alla sua quinta edizione, che ha richiamato aspiranti scrittori provenienti da ogni parte d’Italia registrando una partecipazione record ogni anno. Degna di nota anche la rassegna #pensoquindiscrivo, che da due anni offre la possibilità a scrittori emergenti di presentare le oloro opere in Civica Biblioteca.
“Abbiamo iniziato – racconta Papi – con una passione che non è mai venuta meno e che anzi trova sempre nuova linfa dalla partecipazione sempre più importante da parte della cittadinanza e dalla collaborazione sempre fattiva con Civica Biblioteca e il Comune di Calenzano. Partiamo per il prossimo triennio con la voglia di offrire proposte culturali sempre più varie e interessanti. Siamo un’associazione piccola ma resa grande dall’entusiasmo e dalla partecipazione dei nostri soci”.
Da ricordare l’attività del Mercatino del libro usato, presente ogni mercoledì mattina nello spazio antistante l’ingresso alla biblioteca, che attraverso donazioni volontarie permette all’associazione di regalare ogni anno nuovi libri e dvd alla biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *