“Nulla al caso”, una presentazione fuori dagli schemi
Un esempio di come una semplice presentazione di un nuovo libro può diventare un’occasione di spettacolo e intrattenimento. “Nulla al caso” è il romanzo che segna il debutto nella letteratura di due nuove autrici piemontesi che hanno scelto Civica Biblioteca e gli Amici di Civica per promuovere la loro fatica letteraria inserendosi nella rassegna #pensoquindiscrivo..
In una Sala Polivalente particolarmente affollata, Barbara De Ruos e Cristina Gregori, giunte dal lontano Piemonte per raccontare la loro avventura letteraria hanno dato vita a una presentazione fuori dagli schemi, con canzoni dal vivo e personaggi del libro che prendevano vita davanti agli stessi spettatori. Una piacevole serata. Dialogando con la presidente di Amici di Civica, Barbara Papi, le due autrici hanno spiegato come sono riuscite a coronare il loro sogno di scrivere un romanzo insieme. Per l’occasione, si sono però avvalse anche di una illustratrice, Michela Mirici Cappa, di Gabriella Giromini, che oltre a leggere alcuni brani del romanzo si è prodotta anche nell’interpretazioni di alcune canzoni (regalando anche un omaggio a Firenze cantando Firenze Canzone triste di Ivan Graziani) e dell’attrice Adriana Bertelle che ha sorpreso il pubblico dando vita ad alcuni personaggi del libro.
Una bellissima serata nel segno della letteratura ma anche dell’amicizia e del sorriso.
È stata una bellissima serata omaggiando queste due bravissine autrici che ci hanno sottolineato quanto i sogni si possono avverare e che la vita è una continua scoperta.
Un grazie a Barbara bravissima nella presentazione e interagire con tutti noi.
Un saluto
Grazie mille a Civica per l’accoglienza calorosa, la simpatia e le attenzioni prima, durante e dopo la presentazione.
Portiamo a casa da questa esperienza emozioni, affetto, felicità e un caro ricordo che porteremo per sempre nel cuore. E chissà, può darsi che ci rivedremo 😍✍️📖.
Un grazie speciale a Barbara Papi e a Francesca ( non so il cognome) che con precisione hanno contribuito, anche se a distanza, a programmare la serata.
Davvero una presentazione originale ! Queste due donne oltre a regalarci la lettura di un romanzo avvincente hanno insegnato che con la volontà l’impegno e la passione si possono coronare sogni che spesso ci appaiono traguardi irraggiungibili . Hanno raccontato di Amicizia e di quanto sia bella e importante nella vita di ognuno. Un romanzo scritto a 4mani , brave davvero!