Natale di Amici di Civica: una serata… da favola

E vissero felici e contenti… o almeno così dicono le favole. Ma nella realtà, sarà davvero tutto rose e fiori?

A scoprirlo ci pensa Barbara D’Orso, giornalista televisiva d’assalto, che decide di indagare sulla vera vita delle principesse delle fiabe più famose: Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata. Armata di microfono e accompagnata dalla sua assistente imbranata Cosetta, Barbara parte per una missione senza esclusione di colpi. Obiettivo? Smontare l’immagine perfetta di principesse e principi, scavando nei loro segreti più nascosti.

E che scoop ne escono! Biancaneve, ad esempio, se la intende con Nano Dotto mentre il Principe la tradisce spudoratamente a improbabili apericena con le dame del regno. Cenerentola, ossessionata dalle pulizie, arriva al punto di “eliminare” (sì, proprio così) uccellini e topolini, rei di sporcare troppo, a partire dal povero Gas. E Aurora? Beh, La Bella Addormentata si scopre essere una vera stratega: usa la sua cronica sonnolenza come scusa per evitare i baci di un Principe ormai affetto da alitosi, salvo svegliarsi di colpo davanti al fascino del valletto Rocco.

Ma non finisce qui. Dopo qualche tempo, Barbara organizza un talk show per aggiornare il pubblico sulle vite delle principesse, ormai diventate imprenditrici di successo. Biancaneve, insieme ai soliti sette nani, ha fondato una casa editrice per bambini; Cenerentola ha avviato un’impresa di pulizie super richiesta; e Aurora, con il supporto di Alexa (sì, proprio l’assistente vocale), è diventata una testimonial planetaria, superando finalmente la sua letargia.

E proprio quando sembra che tutto sia finalmente a posto, ecco il colpo di scena! Entra in scena il Principe Azzurro, e le tre principesse lo riconoscono… ognuna come il proprio marito! Sì, avete capito bene: il buon Principe ha sedotto e sposato tutte e tre. Furiose, le principesse gli promettono di regolare i conti una volta tornate a casa.

La storia si conclude tra risate e applausi, dimostrando che anche le fiabe più belle possono nascondere qualche scheletro nell’armadio. Grandi ovazioni per le “Contastorie”:: la brillante Barbara, Patrizia nei panni di una Cenerentola esilarante, Maria Giovanna come una spassosa Aurora, Vanna come una Biancaneve tutta pepe e Paolo, un Principe davvero sopra le righe. Un applauso speciale anche a Rita, nei panni di una ciambellana indimenticabile, a Cosetta, bravissima nel ruolo della finta tonta, e a Gianna, che apre e chiude la scena con il suo libro magico.

Finale con brindisi e auguri natalizi, accompagnati dai ringraziamenti dell’assessora alla cultura di Calenzano, Martina Banchelli. E vissero felici… o almeno ci hanno fatto morire dal ridere!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *