Con “Donne e Tv”, la stagione riparte da Settimello

La stagione degli eventi targati Amici di Civica ha debuttato… in trasferta. Lunedì 16 settembre scorso infatti il gruppo “Contastorie” di Amici di Civica ha riproposto, presso il Circolo MCL di Settimello, l’evento “Donne e Tv 70 anni insieme!, la rappresentazione che riscosse un grande successo in Civica Biblioteca in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne i l 7 marzo scorso. Un tema che venne scelto per celebrare il 70 anni di TV, anniversario che cade proprio in questo 2024, e del ruolo femminile fondamentale a determinarne il successo.
Inserito nella Rassegna “Circolazioni” a cura dell’associazione Macchina del Suono del Teatro Manzoni, l’evento ha visto Barbara, Cosetta, Giovanna, Maria Giovanna, Patrizia e Vanna ripercorrere questa lunga storia a partire dal primo annuncio in TV di Fulvia Colombo ai giorni nostri, passando da personaggi che fanno parte della vita di tutti noi, a cominciare da una soubrette che ormai appartiene alla leggenda: Raffaella Carrà.
Il numeroso pubblico a Settimello ha apprezzato questa rievocazione, proposta con leggerezza ma anche offrendo spunti di riflessione su un passato che un po’ tutti abbiamo vissuto attraverso il tubo catodico, riportando alla mente ricordi di altri tempi, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *