Donati libri alla bibliotechina del comitato Stephen Biko
Una donazione di libri di narrativa e saggistica come primo passo di un percorso di collaborazione tra l’associazione Amici di Civica e il centro sociale comunitario intitolato “Comitato Stephen Biko”, dello Smart Village di Sesto Fiorentino, inaugurato lo scorso 10 maggio alla presenza del Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi e del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
Tra le varie attività di socializzazione in programma, è stata infatti realizzata una piccola biblioteca di diversi condomini. Da qui l’idea, da parte di Amici di Civica, di offrire un contributo, in termini di libri per ragazzi e giovani studenti, considerando le analogie di scopi tra le due realtà. La mission del comitato è infatti la realizzazione di attività interculturali per adulti e bambini e sono già in corso rapporti con associazioni locali per attività fotografiche, musicali e di lettura.
Nella foto: la delegazione di Amici di Civica presso la bibliotechina del comitato Stephen Biko per la consegna dei volumi ai volontari del centro sociale.