Donati libri alla bibliotechina del comitato Stephen Biko

Una donazione di libri di narrativa e saggistica come primo passo di un percorso di collaborazione tra l’associazione Amici di Civica e il centro sociale comunitario intitolato “Comitato Stephen Biko”, dello Smart Village di Sesto Fiorentino, inaugurato lo scorso 10 maggio alla presenza del Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi e del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
Tra le varie attività di socializzazione in programma, è stata infatti realizzata una piccola biblioteca di diversi condomini. Da qui l’idea, da parte di Amici di Civica, di offrire un contributo, in termini di libri per ragazzi e giovani studenti, considerando le analogie di scopi tra le due realtà. La mission del comitato è infatti la realizzazione di attività interculturali per adulti e bambini e sono già in corso rapporti con associazioni locali per attività fotografiche, musicali e di lettura.
Nella foto: la delegazione di Amici di Civica presso la bibliotechina del comitato Stephen Biko per la consegna dei volumi ai volontari del centro sociale.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.