“Diritto di sangue”. Gigi Paoli ospite di Amici di Civica
Terza presentazione in Civica Biblioteca di Calenzano per Gigi Paoli, ormai assiduo ospite di Amici di Civica. Il noto giornalista-scrittore ha parlato stavolta della sua ultima fatica letteraria, “Diritto di sangue”, che al pari delle sue opere precedenti sta ottenendo un formidabile successo di critica e di pubblico.
In una piacevolissima conversazione con Maria Giovanni Tiana, Paoli ha raccontato – con la consueta verve – come nascono i suoi romanzi, i suoi personaggi e in particolare il suo rapporto di fiorentino-pratese con la città di Firenze, della quale in ogni suo libro racconta di luoghi e vicende ai più sconosciuti.
Numeroso il pubblico presente, che ha rivolto a Paoli molte domande alle quali l’autore ha offerto risposte esaurienti quanto simpatiche.
Maria Giovanna Tiana, a nome degli Amici di Civica, ha congedato Paoli con la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo per la presentazione del nuovo romanzo di cui proprio in questi giorni sta scrivendo le prime righe. “Vi stupirò”, ha promesso Gigi Paoli. Che le promesse le ha sempre mantenute….