Biblioteche nei parchi: inaugurate le prime due casette

Inaugurate nei giorni scorsi le prime due casette per lo scambio gratuito dei libri nei giardini di via Ponchielli e di via Faggi a Calenzano.
Parte così ufficialmente il progetto del Comune di Calenzano “Biblioteche nei parchi” grazie al contributo di Amici di Civica che si occuperà anche della gestione. Un altro piccolo grande passo per portare la lettura ovunque.
Un ringraziamento anche a Apab, Associazione Aleteia: Giustizia, Welfare e Comunità e Fondazione CR Firenze, che hanno incluso la realizzazione delle casette nel progetto MeF (Mediazione, attività riparativa e mediazione).

“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto – dice la presidente di Amici di Civica, Barbara Papi – Un’esperienza che va ad aggiungersi alle nostre precedenti iniziative del Giralibro. Ci auguriamo che queste due prime inaugurazioni siano solo le prime di ulteriori postazioni sul territorio comunale di Calenzano. Si tratta di un’iniziativa che rientra perfettamente nella nostra mission associativa di divulgazione della lettura e della cultura a più persone possibile. E condividerla pubblicamente la rende ancora più bella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.