Alla scoperta della Matematica Vedica col professor Trallori

Che non esiste un’unica e inamovibile linea di insegnamento e relativo apprendimento può essere un’idea condivisa ma molto raramente capita poi di deviare da quelle tradizionali.
Amici di Civica ha avuto il privilegio di toccare questo tema grazie alla passione con cui il professor Roberto Trallori, fiorentino trapiantato a Prato dove per molti anni ha insegnato matematica e scienze naturali, ha abbracciato le tecniche della “matematica vedica”. Ma di cosa mai si tratta? Intanto – esordisce Trallori – Veda significa Conoscienza e, applicata alla matematica, porta a un sistema di apprendimento diverso da quello da sempre in uso nelle scuole. I Veda erano testi sacri dell’Induismo molto prima di Cristo: questo per sottolineare l’origine indiana di questa tecnica che permette di eseguire calcoli mentali con facilità.

Tutto questo Trallori lo spiega nel suo libro: Tutti dal 9 e l’ultimo dal 10″, presentato il 2 novembre scorso in Sala Polivalente davanti a un pubblico estremamente affascinato e interessato.
Sempre Trallori sarà protagonista di due nuovi incontri sul tema “Il cervello e la memoria” il 9 e il 16 novembre prossimi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *